Investire e guadagnare
Decarbonizzare significa ridurre i gas serra. Così facendo risparmi sui costi a lungo termine e ti metti al riparo dall’aumento dei prezzi dell’energia e dai rischi normativi.
La Svizzera si è posta l’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Le aziende possono svolgere un ruolo decisivo partecipando attivamente al processo di decarbonizzazione (riduzione delle emissioni di gas serra fino al raggiungimento del saldo netto pari a zero).
Decarbonizzare significa ridurre i gas serra. Così facendo risparmi sui costi a lungo termine e ti metti al riparo dall’aumento dei prezzi dell’energia e dai rischi normativi.
Crea una roadmap di decarbonizzazione come piano su misura per pianificare la decarbonizzazione nella tua azienda.
Contatta i nostri specialisti dell’energia
La decarbonizzazione è un processo che riguarda anche l’industria. Per pianificare e attuare con successo le misure nella tua azienda è necessaria una strategia di ampia portata. Nella pratica ciò significa una produzione rispettosa del clima, un impiego di energia ottimizzato e un utilizzo coerente del calore (residuo) esistente. Il fabbisogno energetico rimanente dovrà essere in buona parte coperto da vettori energetici rinnovabili.
Il futuro appartiene alle energie rinnovabili anche in ambito finanziario. Questo principio rientra in un approccio aziendale lungimirante. Nel valutare soluzioni di investimento sulla base dei costi del ciclo di vita, nella maggior parte dei casi sarai un passo più avanti rispetto ai vettori fossili.
Oltre a ciò, le energie rinnovabili ti offrono maggiore sicurezza nella pianificazione finanziaria. I relativi costi, contrariamente a quelli dei vettori fossili, non sono soggetti alla forte volatilità del mercato internazionale. Vale quindi sempre la pena esaminare la soluzione offerta dalle energie rinnovabili.