1 milione
Oltre un milione di case in Svizzera necessitano urgentemente di un risanamento energetico.
Il risanamento energetico della tua casa offre grandi opportunità: con misure appropriate per l'involucro edilizio e l'impiego di energie rinnovabili anziché fossili, riduci i costi energetici e le emissioni di CO2. Nel contempo aumenta il tuo comfort abitativo.
Puoi adattare lo spazio abitativo a nuove situazioni di vita e renderlo adatto per il futuro. Tutte queste misure assicurano il mantenimento del valore del tuo immobile. Con incentivi e deduzioni fiscali puoi ridurre ulteriormente i costi complessivi di un risanamento.
Oltre un milione di case in Svizzera necessitano urgentemente di un risanamento energetico.
Gli edifici generano circa il 23.9 % di tutte le emissioni di CO2 in Svizzera
Il parco immobiliare consuma in Svizzera circa il 44.4 % dell'energia totale.
Un migliore isolamento termico e finestre a prova di spifferi fanno risparmiare fino al 60 % dei costi di riscaldamento.
Con un risanamento energetico, il tuo edificio è pronto per il futuro. Per un risanamento di successo sono importanti i seguenti punti:
Investi nel futuro Effettua regolari investimenti nel tuo immobile. Così sei sicuro che il tuo edificio è al passo con le nuove costruzioni per quanto riguarda comfort, standard costruttivo e consumo energetico e che è quindi all'altezza del futuro. Gli investimenti preservano la sostanza edilizia del tuo immobile ed evitano la diminuzione del valore.
Più della metà della popolazione svizzera vive in locazione. Questo numero dimostra quanto siano importanti gli edifici in locazione per il raggiungimento dei nostri obiettivi di politica energetica e climatica.
Il risanamento energetico di un immobile è, nel caso ideale, vantaggioso per tutte le tre parti coinvolte, cioè per l'ambiente, i proprietari e gli inquilini. I locatori trovano le risposte alle principali domande su comunicazione, edilizia, diritto e finanze su Renovabene. Il vedemecum onlineLocabene supporta gli inquilini prima, durante e dopo i risanamenti energetici degli edifici e promuove il dialogo con i locatori.
Contatta i nostri specialisti dell’energia