SvizzeraEnergia

Webinar Benchmarking AAE 2024: i risultati delle aziende di approvvigionamento energetico»

Condividi su

Data: martedì 21 gennaio 2025 Orario: dalle 10.30 alle 12.00 Luogo: online (Zoom) Lingue: Tedesco, francese, italiano (traduzione simultanea) Costo: gratuito Iscrizione : Iscrizione all'evento Benchmarking AAE 2024

Di che cosa si tratta?

Al Benchmarking 2024 hanno partecipato ca. 110 aziende di approvvigionamento energetico (AAE) dei settori energia elettrica, calore e gas, fornendo preziose informazioni su strategie e misure concernenti le energie rinnovabili e l’efficienza energetica.

Nel nostro webinar vi presenteremo i risultati essenziali del benchmarking. Inoltre, tre aziende di approvvigionamento energetico che hanno ottenuto le valutazioni migliori presenteranno progetti innovativi che possono fungere da esempi della forza innovativa e dell’orientamento al futuro del settore. L’Ufficio federale dell’energia (UFE) fornirà un inquadramento dei risultati negli obiettivi della Confederazione. Avrete la possibilità di porre domande durante tutte le presentazioni.

INFRAS e Brandes Energie hanno svolto quest’anno il Benchmarking AAE per la settima volta. Il progetto valuta le attività delle AAE a favore dell’espansione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Per la valutazione, il benchmarking si orienta secondo le disposizioni di legge, gli obiettivi superiori di SvizzeraEnergia, la Strategia energetica 2050 e le “best practice” delle AAE.

Programma

  • Presentazione dei principali risultati del Benchmarking 2024

  • Approfondimenti di prima mano su attività e progetti innovativi delle AAE con le migliori valutazioni

  • Inquadramento dei risultati da parte dell’UFE

Efficienza energetica

Lingue
Socialmedia
bundesbanner it