Il Check-preventivo-solare è gratuito e offre anche l’opportunità di vincere 10 000 franchi per il tuo impianto solare. Dal 20 ottobre 2023 al 30 aprile 2024, infatti, chiunque presenti almeno due preventivi completi (non sono accettate i preventivi orientativi) per il check-preventivo-solare e soddisfi le condizioni del concorso, parteciperà automaticamente all’estrazione di cinque buoni del valore di 10 000 franchi ciascuno, con cui finanziare una buona parte del nuovo impianto solare (fotovoltaico o solare termico).
Ecco come fare
Richiedi almeno due preventivi per l’impianto solare che intendi installare.
Trasmetti i preventivi completi a SvizzeraEnergia per posta o per via elettronica.
Prenderai automaticamente parte all’estrazione se soddisferai le condizioni di partecipazione sottostanti.
Dopo aver ricevuto il check-preventivo-solare da parte di SvizzeraEnergia, scegli l’installatore che corrisponde meglio alle tue esigenze.
In caso di vincita all’estrazione, trasmetti una copia del contratto firmato a SvizzeraEnergia.
Ricevi 10 000 franchi per il tuo impianto solare.
Condizioni di partecipazione al concorso
I preventivi devono essere emessi per un impianto solare situato in Svizzera.
I preventivi devono essere attuali (emessi nel 2023 o 2024).
I preventivi non devono già essere stati sottoposti a SvizzeraEnergia per un check-preventivo-solare.
I preventivi devono essere inviati tramite upload suCheck-preventivo-solare oppure per posta all’Ufficio federale dell’energia, SvizzeraEnergia, Check-preventivo-solare, 3003 Berna. Farà fede la data del timbro postale o l'ora del sistema in caso di trasmissione elettronica.
Possono partecipare al concorso tutte le persone con domicilio in Svizzera, ad eccezione dei collaboratori dell’Ufficio federale dell’energia e di Swissolar.
La partecipazione all’estrazione non viene confermata.
I cinque vincitori saranno informati per iscritto in maggio 2024. Entro il 30 giugno 2024 dovranno quindi inviare a SvizzeraEnergia una copia del contratto firmato con l’installatore prescelto.
L'importo della vincita ti sarà versato solo se potrai dimostrare di aver ordinato e ricevuto il check-preventivo-solare di SvizzeraEnergia prima di aver firmato il contratto con l’installatore (data della firma del contratto).
Prendendo parte al concorso, i partecipanti dichiarano, in caso di vincita, di rimanere a disposizione per eventuali misure di comunicazione per promuovere il check-preventivo-solare di SvizzeraEnergia.
Non viene tenuta alcuna corrispondenza sul concorso. Sono escluse le vie legali. I vincitori saranno presentati nel numero di ottobre 2024 della Rivista dell’energia.