Contributo
SvizzeraEnergia si assume fino al 40 % dei costi di uno studio di fattibilità.
Il sole fornisce energia preziosa che può essere utilizzata al posto dei combustibili fossili, della legna o dell'elettricità. Scopri se l'energia solare termica è conveniente per la tua azienda con uno studio di fattibilità.
SvizzeraEnergia si assume fino al 40 % dei costi di uno studio di fattibilità.
Con uno studio di fattibilità puoi determinare il potenziale di risparmio di combustibili fossili, di legna o di elettricità nella tua azienda.
Il nuovo impianto solare termico riduce la nostra dipendenza dai combustibili fossili, assicura una parte del nostro approvvigionamento energetico e stabilizza i nostri costi energetici.
Contatta i nostri specialisti dell’energia
Passa alle energie rinnovabili nella tua azienda: non solo è sostenibile, ma anche redditizio. Utilizzando l'energia solare termica nei processi industriali, dai un importante contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla decarbonizzazione. Gli impianti solari termici sono particolarmente indicati per le aziende che operano in settori quali l'industria alimentare, tessile, chimica e cartaria, in cui sono richieste temperature elevate fino a 150°C. L'efficienza dei collettori solari attualmente disponibili sul mercato è garantita in ogni momento, anche in inverno o quando l’irraggiamento solare non è ottimale. Con il sostegno di SvizzeraEnergia puoi trovare la tecnologia più adatta al tuo caso.
Ulteriori informazioni come, ad esempio, le condizioni per ottenere un sussidio, sono disponibili nella scheda informativa sui sussidi per studi di fattibilità di impianti solari termici per il calore di processo. Per qualsiasi domanda, si prega di contattare entreprises@bfe.admin.ch.