Contributo
Il pacchetto modulare del progetto «Settimane dell’energia» ti permette di accedere a offerte interattive e vantaggiose.
Il progetto «Settimane dell’energia» permette alle aziende e ai Comuni di sensibilizzare i propri collaboratori sui temi energia e clima. Grazie alla sua struttura flessibile, puoi adattare il programma alle tue esigenze.
Il pacchetto modulare del progetto «Settimane dell’energia» ti permette di accedere a offerte interattive e vantaggiose.
Le «Settimane dell’energia» mirano a incentivare l’introduzione di misure pratiche che permettono di ridurre il consumo e i costi energetici.
Tutti possiamo contribuire al risparmio energetico! Il progetto «Settimane dell’energia» è ora un tema comune e trasversale anche all’interno dei nostri uffici.
Contatta i nostri specialisti dell’energia
Il progetto «Settimane dell’energia» offre un ricco programma e molteplici offerte. Mediante una piattaforma online ed elementi di comunicazione analogici, per una o due settimane i collaboratori sono attivamente informati e incoraggiati a mettere in atto semplici misure durante la loro giornata lavorativa, sul tragitto verso il posto di lavoro e viceversa e a casa. Le «Settimane dell’energia» possono essere organizzate in qualsiasi momento. Se lo desideri, puoi richiedere il sostegno da parte di uno dei nostri esperti che ti guiderà attraverso il processo.
far conoscere ai tuoi collaboratori alcune semplici possibilità di azione;
motivarli ad agire in modo efficace, sia sul posto di lavoro che a casa;
far vivere nella quotidianità i temi dell’energia e del clima;
introdurre misure tecniche che permettono di ridurre i costi dell’energia;
affrontare altre questioni relative alla sostenibilità, come la mobilità, l’ecologia e la salute;
offrire alla tua azienda una piattaforma per lo sviluppo sostenibile.
Grazie alla struttura modulare le «Settimane dell’energia» possono essere adattate perfettamente alle esigenze della tua azienda. Il modulo di base «Comunicazione» fornisce il quadro di partenza per tutte le settimane dell’energia. Se vuoi realizzare una settimana particolarmente dinamica e incisiva puoi integrare diversi moduli di azione opzionali.
workshop sul tema dell’energia e del clima;
quiz sull’energia;
sfide tra collaboratori;
pausa pranzo al cinema;
calcolatore energetico e climatico per determinare la propria impronta ecologica;
visite;
giornate della mobilità elettrica.
Rifletti sulle possibilità di azione di cui i tuoi collaboratori dispongono al lavoro (postazione di lavoro, tragitti per lavoro o pendolari, pranzo, ecc.) e in base a queste possibilità decidi quali sono i moduli delle «Settimane dell’energia» più interessanti.
Gli esperti delle «Settimane dell’energia» ti accompagneranno nella scelta dei moduli giusti per te nonché nella loro pianificazione, organizzazione e implementazione.
Brandes Energie AG , Charlotte Spörndli , 044 213 10 20, charlotte.spoerndli@brandes-energie.ch