Dal 20 al 50 %
è la percentuale di risparmio energetico che si può ottenere grazie ai sistemi di propulsione elettrica.
I tuoi sistemi di propulsione elettrica sono impostati in modo ottimale? Il consumo di elettricità dei motori e dei sistemi di propulsione è spesso superiore al necessario: vi è quindi un notevole potenziale di risparmio.
è la percentuale di risparmio energetico che si può ottenere grazie ai sistemi di propulsione elettrica.
Ottimizzare i sistemi di propulsione elettrica si ripaga rapidamente. Questo perché sui costi globali della durata di vita, gli investimenti rappresentano non più del 10 %, mentre il consumo di energia oltre il 90 %.
Le soluzioni ad alta efficienza energetica sostengono gli obiettivi per una maggiore sostenibilità e un’industria decarbonizzata. È il momento giusto per agire: la frase ‘Never change a running system’ è acqua passata.
Contatta i nostri specialisti dell’energia
INCITE si rivolge a tutte le aziende con impianti industriali a propulsione elettrica. Spesso i motori e i sistemi di propulsione consumano più energia del necessario. La nostra campagna mira a sensibilizzare le aziende e i consulenti energetici sul potenziale di efficienza che si cela in quest’ambito.
Per un’ottimizzazione sommaria dell’esercizio bastano mezzi semplici, in sostanza si colgono i «frutti a portata di mano». Questo è necessario, ma non basta. Per ottenere un risparmio significativo di elettricità, occorre andare più a fondo: ci vuole un’analisi dell’intero sistema.
L’ottimizzazione sistematica dei sistemi di propulsione elettrica è un processo a più tappe. A tal fine forniamo strumenti di analisi e sostegno finanziario e desideriamo pubblicizzare queste opportunità. A cadenza biennale si svolge inoltre il forum INCITE che presenta approcci e soluzioni attuali per l’ottimizzazione energetica dei sistemi di propulsione e riunisce tutti gli attori coinvolti: aziende, fornitori, consulenti energetici e autorità.
Iscriviti alla newsletter d'INCITE e rimani al corrente dei nuovi sviluppi quanto all’efficienza dei motori e dei sistemi di propulsione elettrici.